Con Bitcoin Cash pronto a sborsare di nuovo a novembre, la comunità di BCH si sta preparando a combattere per il marchio Bitcoin Cash.
La polena di Bitcoin Cash Roger Ver ha drammaticamente annunciato
La polena di Bitcoin Cash Roger Ver ha drammaticamente annunciato che Bitcoin ABC e il suo principale sviluppatore Amaury Sechet stanno „biforcandosi da #BitcoinCash il 15 novembre“.
Non è proprio quello che sta succedendo. Il post in realtà suggerisce che la comunità di BCH fratturata si batterà su quale forchetta potrà rivendicare il marchio ‚Bitcoin Cash‘ – Bitcoin ABC o il rivale upstart Bitcoin Cash Node (BCHN). La controversia riguarda la „regola della base monetaria“ della ABC, che dirotterebbe l’8% di tutte le nuove miniere di BCH verso un fondo di sviluppo a novembre.
Il tweet di Ver è arrivato in risposta al fatto che Bitcoin ABC ha caricato la sua ultima versione 0.22.1, che attiverà la regola della base monetaria il 15 novembre.
Alcuni utenti Bitcoin Cash di entrambi i lati accolgono la forchetta come un’opportunità per eliminare la rete dei loro rivali, con il tweet di CoinText CTO Vin Armania:
Se @rogerkver crede davvero che @Bitcoin_ABC non abbia alcuna possibilità di mantenere il nome Bitcoin Cash e il BCH ticker dopo il 15 novembre, perché continua a twittare la propaganda anti-ABC e a dire loro di „per favore basta“?
Altri sostenitori di BCH temono che una terza spaccatura a catena possa causare danni irreparabili a BCH, con l’utente di Twitter „aiyadt“ che risponde a Ver:
Vi rendete conto che una spaccatura potrebbe cacciare $BCH dalla top 10 giusta?
Di BCHN rappresentano esattamente il 10% dei 1.260 nodi
Secondo Coin.Dance, i 126 nodi di BCHN rappresentano esattamente il 10% dei 1.260 nodi totali della rete Bitcoin Cash, mentre Bitcoin ABC rappresenta il 42% della rete con 533 nodi.
Tuttavia, anche l’implementazione Bitcoin Unlimited (BU) (che si espande sul protocollo Bitcoin XT) si oppone alla regola della base monetaria e attualmente ha la quota più grande con 565 nodi, ovvero il 44%. Se gettasse il suo lotto con BCHN, ciò porterebbe ad una sottile maggioranza del 54% dei nodi BCHN a rifiutare l’aggiornamento di novembre – e potenzialmente a mantenere il marchio Bitcoin Cash.
Parlando al Cointelegraph, Amaury Sechet ha espresso il dubbio che BU e BCHN sarebbero in grado di comandare una maggioranza di condivisione della rete. „I conteggi dei nodi sono molto facili da falsificare“, ha detto, osservando che „un buon pezzo di nodi della BU si aggiornano in sincronia ogni singola volta, quindi è probabile che siano la stessa entità“.
Discretamente, Sechet ha descritto Bitcoin Unlimited come „un incendio in un cassonetto“ che in precedenza supportava segwit2x e Bitcoin SV, aggiungendo che „BCHN e BU hanno già iniziato a combattere“.
„Sono contento che questo intero clusterf**k sarà lasciato indietro, in un modo o nell’altro“.